Ha appena finito di godersi la meritata vittoria come Miglior Film agli Oscar, e già Bong Joon-oh ragiona sul prossimo passo con Parasite. La storia infatti avrà una sorta di versione estesa attraverso una miniserie tv che verrà realizzata per la HBO con la collaborazione di Adam McKay. Il regista ha parlato ancora brevemente del suo lavoro sul progetto, ma ha avvertito che ci si trova ancora nelle fasi iniziali:

Abbiamo appena mosso il primo passo con la HBO. L’adattamento tv di Snowpiercer è programmato per arrivare a maggio, ma da quando ne abbiamo iniziato a parlare nel 2014 o 2015 sono passati circa cinque anni. Anche Parasite potrebbe richiedere un po’.

La dichiarazione è servita anche a ridimensionare le voci sul coinvolgimento di Mark Ruffalo come protagonista del progetto.

L’attore, in risposta a queste voci, aveva dichiarato:

Sarebbe fantastico. Bong Joon-oh è eccezionale. Lo adoro. Il suo discorso della notte scorsa è stato incredibile, ha fatto un film fantastico e sarei onorato di poter lavorare in qualcosa del genere. È così bello. Sapete come funziona oggi, nulla è deciso finché non è deciso, ma forse un giorno. Mi piacerebbe farne parte.

CORRELATO A PARASITE SERIE TV

La trama di Parasite:

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.

Ad affiancare Bong Joon-oh nel progetto c’è anche il regista e produttore Adam McKay. I due sono i creatori della serie, prodotta da CJ Entertainment, lo stesso studio dietro il lungometraggio, e dalla Hyperobject di McKay. L’emittente legata alla serie è la HBO, il prestigioso network con il quale lo stesso McKay ha sviluppato negli ultimi anni la serie Succession.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR