Parks and Recreation tornerà con uno speciale realizzato durante la quarantena e online sono emerse le prime anticipazioni riguardanti gli eventi al centro della puntata in arrivo giovedì su NBC.

All’evento hanno partecipato Amy Poehler, Nick Offerman, Rashida Jones, Aziz Ansari, Adam Scott, Rob Lowe, Chris Pratt, Aubrey Plaza, Retta e Jim O’Heir. L’episodio mostrerà Leslie Knope determinata a rimanere in contatto con i suoi amici nonostante la distanza sociale.

Il produttore esecutivo Mike Schur ha spiegato:

In generale parte del divertimento legato a Parks and Recreation e allo speciale è legato alle persone inaspettate che fanno parte di questo mondo e che faranno un’apparizione. Ci sarà circa una dozzina di volti conosciuti che appariranno in vari momenti.

Il creatore della serie ha spiegato:

Il primo volto che vedrete in telecamera non sarà uno dei 10 membri del cast principale e quel momento getterà le basi per l’atmosfera dello show.

Riportare in scena i personaggi ha obbligato gli sceneggiatori a pensare a un modo per spiegare il motivo per cui alcuni personaggi non sono insieme, essendo sposati, ma si è trattato di ostacoli risolti piuttosto facilmente, mentre è stato più complicato capire come mostrare Ann visto che lavora come infermiera e avrebbe dovuto essere in prima linea per combattere contro il virus. Schur ha spiegato:

Abbiamo parlato della possibilità che fosse al lavoro, ma non volevamo che sembrasse una versione banalizzata, che si ironizzasse o si cercasse di trovare dell’umorismo in ciò che probabilmente è l’aspetto meno divertente di tutto questo. Quindi abbiamo deciso che il suo lavoro non è esattamente lo stesso rispetto a quello delle persone che sono realmente alle prese con questo incubo.

Il creatore della serie ha ribadito che al centro della storia ci sarà sempre la speranza:

Il motivo per cui questo progetto aveva un senso è perché Leslie Knope era l’eterna ottimista e credeva che il potere della comunità tenesse insieme le persone. Credeva che quei piccoli momenti di connessione e in cui stiamo insieme fossero vitali per creare la società e che il governo fosse una forza per il bene e aiutasse le persone in modo significativo. Parks and Recreation è stato creato durante la crisi economica del 2007, 2008 e ora siamo ovviamente alle prese con un altro di questi momenti. Non pensavo onestamente che ci sarebbe stata una reunion, semplicemente perché pensavo che lo show avesse dimostrato quello che volevamo. Semplicemente non sembrava ci fosse un motivo impellente per realizzarla. Ma questa situazione lo è.

I soldi raccolti grazie alla realizzazione dello speciale verranno devoluti al Feeding America’s COVID-19 Response Fund e la cifra potrà contare sul sostegno degli sponsor State Farm e Subaru of America.

Che ne pensate delle anticipazioni riguardanti lo speciale di Parks and Recreation? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine