Debra Winger, attrice tre volte candidata agli Oscar e agli Emmy Awards, è stata appena scritturata per entrare a far parte del cast della seconda stagione di Patriot, serie originale di Amazon Studios. L’attrice avrà un ruolo regolare e interpreterà Bernice Tavner, madre di John Tavner (Michael Dorman) nonché agente federale d’alto grado del governo i cui obblighi nei confronti del suo paese richiedono una lontananza dal complicato lavoro di suo figlio, il cui stato mentale in peggioramento richiede l’affetto e la vicinanza di una madre.

Nella nuova stagione di Patriot, troviamo John (Dorman) impegnato a recuperare una missione segreta messa in piedi per salvare suo fratello Edward (Michael Chernus). Il padre dei due, Tom (Terry O’Quinn), attua un piano di riserva: assassinare il candidato alla presidenza dell’Iran a favore del nucleare che si trova all’interno di un complesso parigino altamente sorvegliato. Nel frattempo, molte persone sono venute a conoscenza di troppe informazioni – il team di alleati di John è cresciuto ma al contempo sono aumentati anche i suoi avversari, e i suoi sforzi per tenere a bada questi fronti hanno un loro costo. Le alleanze vengono testate mentre Agathe (Aliette Opheim) volge la sua attenzione a un bersaglio molto più ambizioso. E John non è più l’unico a essere nel mirino.

La serie racconta la complicata vita dell’agente segreto John Tavner (la nuova promessa australiana Michael Dorman, Wonderland). L’incarico assegnatogli è quello di prevenire l’armamento nucleare dell’Iran, e ciò include la richiesta di rinunciare a tutte le reti di sicurezza e assumere una pericolosa “copertura non ufficiale” – quella di un impiegato a medio livello presso un’impresa di tubazioni industriali del Midwest. Un “incontro” con il PTSD, l’incompetenza del governo federale e la complessità di tenere un lavoro quotidiano nell’impresa causano una catena di fallimenti che mettono a repentaglio la missione di Tavner.

Patriot tratta in prevalenza gli aspetti meno conosciuti e meno glamour della vita dell’agente segreto profondamente intrecciata con il lavoro che spesso mette John in situazioni insopportabili, nelle quali è spesso costretto a scegliere tra alternative sgradevoli. La creazione di un piano e lo sforzo per nasconderlo generano ulteriori complicazioni.

La serie ha come protagonisti Terry O’Quinn (Lost) che interpreta Tom Tavner, padre di John e direttore del dipartimento di Intelligence a cui appartiene, Michael Chernus (Orange is the New Black), il fratello più grande Edward Tavner, giovane deputato Texano, Kathleen Munroe (Call Me Fitz), nei panni di Alice, la moglie di John, Aliette Opheim (Sandor slash Ida) come Agathe, una giovane e brillante detective della omicidi lussemburghese che incrocia la strada di John, e Kurtwood Smith (That 70s Show) che interpreta Mr. Claret, il nuovo capo pignolo di John presso l’impresa di tubazioni.

Recentemente nominata per un Critics Choice Television Award per la miglior serie comedy, la seconda stagione di Patriot è prodotta da Steven Conrad (WonderThe Secret Life of Walter Mitty), che ha inoltre scritto e diretto la serie, James Parriott (Grey’s Anatomy), Glenn Ficarra (Crazy Stupid LoveThis Is Us), John Requa (Crazy Stupid LoveThis Is Us), Charles Gogolak (This is Us) e Gil Bellows (Temple Grandin).

Che cosa ne pensate di questa notizia? Avete visto la prima stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: ComingSoon.Net

Le serie imperdibili