Il servizio streaming Peacock sta sviluppando Washed Up, la serie sequel de La Sirenetta che avrà toni più comici rispetto alla classica fiaba che è poi diventata un film Disney. Ambientata 15 anni dopo la storia originale, la single camera comedy vede al centro l’ex sirena “ora povera, immotivata e in un matrimonio senza amore. In altre parole è solo una semplice e mediocre umana,” secondo quanto riportato dalla sinossi ufficiale. “Ma quando suo padre muore improvvisamente, lei sospetta che ci sia dietro qualcosa di losco e intraprende un’avventura epica per salvare non solo il suo regno sottomarino ma tutta l’umanità!”

La serie è ideata da Gracie Glassmeyer (sceneggiatrice di Jane the Virgin), che oltre ad essere creatrice è anche produttrice esecutiva. La creatrice di Jane the Virgin Jennie Snyder Urman sarà produttrice esecutiva del progetto. La Glassmeyer sta anche sviluppando Here She Lies, una dark comedy per HBO Max con Jane Alum Yael Grobglas nei panni di una bugiarda patologica con un tragico passato.

Pubblicata per la prima volta nel 1837 da Hans Christian Andersen, la fiaba de La Sirenetta è diventata poi un film animato targato Disney nel 1989. Al film è stato dato il merito di aver infuso nuova vita all’arte dei film d’animazione Disney, dopo una serie di fallimenti critici o commerciali prodotti dalla Disney fin dai primi anni settanta. In seguito, sono stati creati diversi spin-off e sequel che sono finiti direttamente in home-video ed è stato poi prodotto un musical di Broadway. L’anno scorso, la ABC ha mandato in onda The Little Mermaid Live !, una presentazione del film con esibizioni musicali dal vivo, con Auli’i Cravalho nei panni di Ariel.

Sia il film originale, gli spin-off che lo speciale della ABC sono disponibili sul servizio streaming Disney+.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine