L’undici maggio inizierà su Showtime la messa in onda di Penny Dreadful, la nuova serie horror prodotta da John Logan e Sam Mendes, ambientata nella Londra del 1891 (qui il trailer).

Il nuovo sito ufficiale dedicato allo show conterrà molte informazioni in anteprima su quanto si potrà vedere nelle puntate e introdurrà l’atmosfera del serial tra lettura virtuale dei tarocchi, schede e spiegazioni sui personaggi, e una lettura interattiva del taccuino del Dottor Frankenstein, di cui sono state pubblicate alcune immagini in anteprima:

Il sito IGN ha inoltre pubblicato in esclusiva le foto e le descrizioni dei personaggi:

penny1

Vanessa Ives (Eva Green)
Posata, misteriosa e composta, Vanessa è una donna seducente e meravigliosamente bella piena di segreti e di pericoli. Lei è profondamente attenta, persino chiaroveggente, oltre a essere una medium esperta. I suoi talenti sovrannaturali sono potenti e utili per le persone che la circondano, soprattutto per Sir Malcom, ma rappresentano anche un pesante fardello. I suoi demoni interiori per lei sono molto reali e minacciano di distruggere le sue relazioni, la sua sanità mentale, e la sua stessa vita.

penny2

Sir Malcolm Murray (Timothy Dalton)

Un esploratore africano indurito dalla vita e impegnato in una ricerca profondamente personale, Sir Malcolm ha comunque pagato un prezzo pesante per la sua carriera entusiasmante. Anche se la sua casa signorile è piena di meravigliosi ricordi dei suoi viaggi, è priva di una famiglia e di persone amate. Con l’aiuto di Vanessa è determinato a correggere gli errori del suo passato, ma davanti a sé ha il percorso più difficile della sua vita.

penny3

Ethan Chandler (Josh Hartnett)

Un affascinante cittadino americano che si trova intrappolato negli angoli più oscuri della Londra vittoriana, il suo carisma e i modi sfacciati sono in grado di attirare le donne. Quando Sir Malcolm lo arruola per aiutarlo nella sua ricerca personale, Ethan incontra Brona Croft, dal passato misterioso. Dietro gli occhi luminosi di Ethan si nascondono però oscuri segreti. Sta scappando da qualcosa e il suo passato inquietante minaccia di raggiungerlo a ogni svolta.

penny4

Dorian Gray (Reeve Carney)

Dorian Gray è un giovane gentiluomo favolosamente ricco, che è quasi inquietante nella sua bellezza. La sua pelle sembra irradiare un bagliore dorato di inebriante giovinezza e promesse. Un esteta incautamente abbandonato, ha un atteggiamento diabolico che rasenta il pericoloso. Nulla sembra turbarlo e per lui nessun rischio è troppo grande. In realtà Dorian è naturalmente attirato dai pericoli.

penny5

Brona Croft (Billie Piper)

Brona è una povera immigrata irlandese arrivata nella Londra vittoriana per provare a scappare da un passato oscuro e sordido. Il nome del suo nome in lingua gaelica è “tristezza”, tuttavia lei rimane adorabile, piena di vita ed eroticamente viva. Stabilisce un legame con Ethan Chandler, che farebbe qualsiasi cosa per lei.

penny6

Dr. Victor Frankenstein (Harry Treadaway)

Più vicino all’essere un poeta romantico che un chirurgo, il Dottor Frankenstein è un’anima tenera e gentile affascinata dai misteri della vita e della morte. Si è dedicato alla ricerca di cosa rende qualcosa vivo e ha sacrificato ogni cosa per inseguire il suo obiettivo scientifico. Ma sta giocando con il fuoco e la sua ricerca ha dei risultati dagli effetti sconvolgenti e conseguenze devastanti.

penny7

Sembene (Danny Sapani)

Sembene è un uomo proviente dall’Africa con delle cicatrici rituali sul volto e lavora come sentinella per Sir Malcolm, di cui è un confidente. Lo circonda un’aria misteriosa e i suoi sforzi eroici saranno essenziali per Sir Malcolm durante la sua ricerca personale.

Fonte: IGN