reeve_carneyPenny Dreadful, il nuovo progetto a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e horror del canale via cavo Showtime – che è stato ordinato direttamente come serie – aggiunge al suo cast Reeve Carney (noto per il ruolo di Peter Parker nel musical Spider-Man Turn Off The Dark di Broadway), il quale sarà l’interprete di uno dei personaggi chiave, ovvero Dorian Grey.

Lo show è prodotto da Sam Mendes ed è stato creato da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) e include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dal Dr. Frankenstein e la sua creatura a Dorian Gray (Carney) e Dracula, tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato:  “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale.

Fanno parte del cast anche Josh Hartnett, Eva Green e Timothy Dalton

La produzione di Penny Dreadful inizierà a Londra in autunno e i primi due episodi saranno diretti da Juan Antonio Bayona.

Fonte: THR