Logan Lerman, interprete di Percy Jackson nei due film dedicati al personaggio e alle sue avventure, ha dichiarato che vorrebbe partecipare alla serie Disney+. Il progetto sarà comunque un reboot, con un nuovo protagonista e una nuova versione delle storie già raccontate al cinema, ma questo sembra non fermare il giovane attore. Ecco cosa ha dichiarato, a partire da una campagna online per coinvolgerlo nel ruolo di Poseidone:

Onestamente, ne sono stato sorpreso e sono lusingato che la gente parli ancora della serie di Percy Jackson. (…) Sarei interessato, dipende da vari fattori. È presto adesso per parlarne. Di solito si inizia con un annuncio per un grande progetto, e mi chiedo quando saranno pronti a partire. Devono approvare gli script, finanziare tutto, trovare il cast. (…) Sono curioso di sapere se ci sarebbe un ruolo interessante per me o qualcosa del genere. Lo prenderei sicuramente in considerazione.

Nell’annunciare il progetto per Disney+, Rick Riordan, insieme alla moglie Becky avevano dichiarato:

Non possiamo dire molto a riguardo in questa fase, ma siamo elettrizzati all’idea di una serie live-action della migliore qualità, che segua la storia originale della saga di cinque romanzi di Percy Jackson a partire dal primo, Il Ladro di Fulmini, adattato per la prima stagione.

Vi assicuriamo che io e Becky verremo coinvolti personalmente in ogni aspetto della serie. Vi daremo molte altre notizie in futuro, ma per ora abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare. Preparatevi, semidei! Sarà un viaggio fantastico ed entusiasmante.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha fatto il suo debutto nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

CORRELATO A PERCY JACKSON E LOGAN LERMAN

Che ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: ET

I film e le serie imperdibili