Rick Riordan, autore dei libri di Percy Jackson, ha offerto ai suoi fan il primo sguardo alla sceneggiatura della serie tv in arrivo su Disney+. Come svelato pochi giorni fa, infatti, la saga di romanzi per adolescenti diventerà uno show televisivo per la piattaforma, e lo stesso autore, insieme alla moglie Becky, parteciperà al progetto. Attraverso un post su Twitter ha infatti anticipato l’inizio del lavoro sulla sceneggiatura della serie:

Spero stiate passando un bel weekend. Io di sicuro lo farò, ho del lavoro da fare.

Intanto Logan Lerman, protagonista dei due film, ha condiviso un messaggio per commentare la notizia:

Non vedo l’ora di vederlo. Spero che i libri ricevano l’adattamento che meritano. Congratulazioni Rick Riordan.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha fatto il suo debutto nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Twitter