La serie Person of Interest si concluderà con la sua quinta stagione, composta da tredici episodi, tuttavia i produttori e il cast hanno accennato alla possibilità di una continuazione della storia.

L’attore Michael Emerson ha ad esempio anticipato:

“Ho pensato che il finale fosse realmente soddisfacente e anche un po’ aperto in modo che se un giorno qualcuno volesse realizzare un reboot, o girare una continuazione di qualche tipo, non sarebbe impossibile. Ci sono dei sopravvissuti…ma non molti”.

Il produttore esecutivo Greg Plageman ha inoltre risposto “Mai dire mai” a chi gli ha chiesto se lo show potrebbe ritornare sugli schermi grazie a un’altra emittente.

L’ultima puntata, che andrà in onda il 21 giugno, offrirà comunque un epilogo soddisfacente. Emerson ha spiegato:

“Abbiamo dovuto sbrigarci e finirlo. Avevano tredici episodi per far cambiare rotta a una barca molto grande e lenta. Ma penso che l’idea di dover arrivare a un epilogo in tredici puntate sia stato un fattore positivo più che un ostacolo. Ritengo che abbia permesso agli autori di mettere da parte la necessità di creare delle storie parallele appetibili, o l’omicidio della settimana, o altro, e di concentrarsi semplicemente sul concludere quello che era rimasto in sospeso, collegando i vari elementi”.

Jonathan Nolan, produttore esecutivo del progetto, ha inoltre ricordato:

“Mi sarebbe piaciuto continuare a girare questa serie per molto, molto tempo, ma non vuoi che lo show diventi morente a livello creativo”.

Nolan ha spiegato di essere stato realmente felice di poter raccontare il finale della storia ed è orgoglioso del risultato ottenuto, sperando che anche i fan lo siano.

Person of Interest ritornerà sugli schermi della CBS da martedì 3 maggio.

Fonte: TVGuide