Person of Interest si concluderà tra soli tre episodi ma in futuro potrebbe esserci la base per un potenziale spinoff.

Attenzione, la notizia contiene delle anticipazioni su quanto accaduto. Non proseguite con la lettura se non volete spoiler.

Alla fine della puntata intitolata Synecdoche, Reese (Jim Caviezel), Finch (Michael Emerson) e Root (Amy Acker) hanno scoperto di non essere gli unici a mettere a rischio le proprie vite per salvare delle persone sconosciute dall’essere vittime o diventare colpevoli di vari crimini. Reese e Fusco (Kevin Chapman), dopo aver ricevuto la missione di proteggere il Presidente degli Stati Uniti, hanno saputo che la Macchina può contare su un team attivo anche a Washington. Fanno parte del gruppo attivo in città il miliardario Logan Pierce (Jimmi Simpson) che è stato salvato nella seconda stagione, il militare Joey Durban (James Carpinello) apparso nella prima stagione, e l’artista del crimine Harper (Annie Ilonzeh).
Durban è apparso dal nulla per salvare Shaw (Sarah Shahi) e Reese, rivelando così che il team di Washington aveva ricevuto il compito di salvarlo proprio dalla Macchina. La storia è quindi stata raccontata dal punto di vista di chi deve essere salvato.

Potenzialmente potrebbero forse esistere gruppi di persone che seguono le indicazioni della Macchina in varie città e forse da molto tempo.
Secondo alcune persone, la puntata potrebbe quindi funzionare come pilot di un potenziale spinoff nel caso in cui gli autori trovassero un’altra emittente disposta a dare spazio alla storia.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Person of Interest si concluderà dopo cinque stagioni con l’episodio che andrà in onda negli Stati Uniti il 21 giugno.

Fonte: TVGuide