La serie originale dedicata alle avventure dei Pokémon avrebbe potuto avere un finale molto dark, come rivelato dallo sceneggiatore Takeshi Shudo, in un nuovo post pubblicato online.

L’autore, pensando a un possibile epilogo dello show, aveva ideato degli elementi narrativi inaspettati che comprendono anche Pikachu che si ribellava contro Ash e dava il via a una rivolta insieme agli altri Pokémon.
Shudo ha spiegato:

Avrei usato la storia che avevo pianificato per l’episodio finale della serie animata. I Pokémon avrebbero dato il via a una ribellione come Spartacus nell’antica Roma. Anche se apparentemente i Pokémon sembrano essere amici con gli umani, alla fine si rendono conto che in realtà stanno venendo usati come schiavi e questo porta a una rivolta. Pikachu sarebbe diventato il leader della rivolta e avrebbe lottato contro Ash. Team Rocket, che possiedono molti Pokémon tra cui Meowth che può tradurre il linguaggio Pokémon nella lingua umana, avrebbe provato ad avere un ruolo da mediatore, ma non sarebbero riusciti a interpretare nel modo corretto e avrebbero peggiorato le cose.

Lo sceneggiatore ha quindi aggiunto:

Era quello che avevo ideato. Comunque un episodio come questo avrebbe spezzato le regole del mondo Pokemon e avrebbe reso impossibile far continuare la serie. Se fosse stato prodotto, penso che sarebbe stato l’ultimo episodio in assoluto.

Che ne pensate del finale ideato inizialmente per la serie dei Pokémon? Lasciate un commento!

Fonte: Comicbook