Il leggendario Mewtwo tornerà nel franchise dei Pokemon in un arco narrativo in tre episodi in onda dal prossimo 20 novembre. La notizia è stata annunciata con un poster a cui è seguito un promo che potete vedere di seguito. In originale il doppiatore Masachika Ichimura riprenderà il ruolo di Mewtwo, che ha avuto solo poche volte nel corso del pluridecennale franchise. L’ultima volta, Mewtwo era riapparso in Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione, remake in CG del primo film dei Pokemon.

L’episodio di Esplorazioni Pokemon andrà in onda il prossimo 20 novembre, sarà intitolato Battle & Get! Mewtwo revival e vedrà Ash e Go tornare sull’isola di Mewtwo.

Lo scorso giugno è stato annunciato PokéToon, un nuovo cartone animato con protagonista i simpatici Pokémon che è stato condiviso online su YouTube dal canale di Pokémon Kids. Lo stile dell’animazione, fin dal logo iniziale, è molto simile a quello dei Looney Toones. Il primo cortometraggio, della durata di quattro minuti, si intitola Chase the Beans ed è diretto da Taku Inoue. L’animazione è stata curata da Miyako Makio, Ryousuje Sembo, Shinichi Suzuki e Syuya Yosizato, mentre la musica è stata composta da Kei Tsuda.

La trama di Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione:

Quando i ricercatori scoprono un fossile del mitico Pokémon Mew e cercano di sfruttarlo, scatenano una creazione che va contro le leggi stesse della natura: Mewtwo, un Pokémon leggendario pensato con lo scopo di distruggere. Mewtwo inizia a rendersi conto delle sue dubbie origini, inizia a provare risentimento nei confronti dei suoi creatori umani e cerca vendetta: Ash, Pikachu e i loro amici si ritrovano al centro del caos. Con il futuro del mondo dei Pokémon a rischio, i nostri eroi dovranno accettare la sfida di Mewtwo, e lo stesso Mewtwo dovrà dare un nuovo significato alla propria vita.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Crunchyroll