Molto può succedere in cinque anni, soprattutto quando lasci Rosewood. Per fortuna però ci pensa Marlene King, la creatrice di Pretty Little Liars, a tranquillizzare i numerosi fan della serie riguardo quello che dovranno aspettarsi dalla seconda parte della sesta stagione, soprattutto riguardo le relazioni delle varie protagoniste.

La creatrice è stata intervistata da Variety e ha esordito definendo la nuova parte di stagione in questo modo:

Sarà decisamente una stagione sexy.

Ora che A è stata finalmente smascherata, la King rivela che ci sarà molto più spazio per l’amore e le relazioni:

Sarà una stagione davvero romantica. Lo show ha al suo centro il romanticismo, romanticismo che si era un po’ spento nei momenti in cui era più importante andare affondo alla storia di “A” e al suo smascheramento definitivo. Quindi quando abbiamo iniziato di nuovo a scrivere, abbiamo capito che ci sarebbe stata un po’ più di pace e questo mi ha ricordato le prime stagioni che vedevano molto romanticismo con del mistero.

La creatrice ha anche rilasciato qualche succosa notizia riguardo le coppie più importanti della serie: stiamo certamente parlando degli Ezria, delle Emison, dei Spoby e riguardo il nuovo fidanzato di Hanna:

 

…vedrete nella serie numerosi flashback durante la stagione delle coppie e di come alcuni di loto si sono incontrati e quindi conosciuti e come alcuni di loro sono arrivati a lasciarsi. È un modo davvero drammatico di vedere queste relazioni e come si sono poi evolute e come poi si evolveranno.

Riguardo alle relazioni delle protagoniste la King non si sbilancia molto ammettendo di non voler anticipare nulla di significativo. L’unica cosa che ha confermato è che ci sarà speranza per Spencer. Riguardo la nuova figura essenziale della vita di Tobu Yvonne la creatrice dello show rivela che Toby sarò davvero coinvolto con qualcuno di speciale, oltre che con Spencer… “Yvonne è la prima persona che è riuscita davvero a prendersi cura di lui durante l’assenza di Spencer”, queste le parole della King a riguardo.

Ecco altre rivelazioni importanti trapelate durante l’intervista.

  • Emily ha avuto una breve relazione durante i cinque anni. Sta cercando di trovare la sua strada dopo il suo primo vero amore, ossia Alison, e dopo Maya e Paige. Ma la King ha speranza per lei così come per Spencer. “C’è sempre una chance per una Emison reunion (Emily + Alison)”, dice la King nell’intervista dopo che le è stato chiesto qualche indizio sulla ship. La maggior parte dei fan saranno contenti di come andrà a finire entro la fine della stagione ma la King avverte che non dovranno essere frustrati riguardo la cosa: “la vita è piena di alti e bassi e di sbandamenti.”
  • Riguardo il grande segreto di Emily la King rivela che in realtà la giovane ragazza porterà con se due grandi segreti. Uno dei segreti forma l’altro. Durante il salto temporale, suo padre muore inaspettatamente e parte così per Emily un periodo davvero difficile.
  • Per quanto riguarda Jordan, il nuovo ragazzo di Hanna, la King conferma il fatto che non lo incontreremo nei primi episodi. Sia per quanto riguarda Hanna e Jordan anche per Liam e Aria il loro amore è nato a lavoro. La King definisce Aria e Liam molto dolci insieme e dice che vedremo lui molto presto.
  • Durante il corso della stagione Aria e Ezra lavoreranno insieme. Ma ora lui è un autore che sta vivendo il blocco dello scrittore a causa di un evento che ha sconvolto definitivamente la sua vita durante il corso dei cinque anni.
  • La King rivela che la relazione tra Aria e Ezra non è stata mai pensata come una relazione a lungo termine per via dei numerosi segreti e delle numerose bugie. Cinque anni dopo saranno amici ed è la cosa più importante al momento.
  • Ezra affronterà un lato davvero oscuro e la King si congratula con Ian Harding per l’interpretazione data al personaggio. Incontrerà qualcuno di cui potrà fidarsi e lei sarò disposta ad aiutarlo a tutti i costi.

 

 

 

La serie ritornerà il 12 gennaio 2016.

Pretty Little Liars è una serie tv statunitense che è andata in onda fino a questo agosto su ABC Family, a partire da gennaio con il ritorno della seconda parte della sesta stagione il canale cambia nome e si chiamerà Freeform. La serie è creata da Marlene King. Nel cast Lucy Hale, Troian Bellissario, Ashley Benson , Sasha Pieterse e Shay Mitchell.