La serie animata preistorica di Genndy Tartakovsky, Primal, tornerà con gli ultimi episodi della prima stagione il prossimo 4 ottobre. Inoltre, Adult Swim ha rinnovato lo show per una seconda stagione, che sarà sempre composta da dieci episodi e continuerà a raccontare la sua violenta storia.

La serie è caratterizzata da un’ambientazione silenziosa e priva di dialoghi. L’assenza di parole è tuttavia ampiamente sostituita dai momenti di violenza, alcuni decisamente brutali, che fanno di questo show già il prodotto più estremo creato dall’autore di Il laboratorio di Dexter, ma anche di Clone Wars: Star Wars. Il progetto racconta la storia di un uomo delle caverne che sta iniziando ad evolversi e di un dinosauro che sta per estinguersi. I due vengono uniti da un’improbabile amicizia a causa di una tragedia, diventando l’unica speranza di sopravvivenza in un mondo violento e primordiale.

Ecco cosa ha dichiarato tempo fa Tartakovsky sulla serie:

È come quando vedete un documentario sulla natura e vedete un orso polare e una foca. L’orso polare è carino e affascinante, e così anche la foca, ma per la sopravvivenza di uno è necessario mangiare l’altro, ed è terrificante. Abbiamo un episodio così. Amiamo tutti i personaggi nello show, ma devono uccidersi l’un l’altro. È qualcosa di primitivo.

CORRELATO A PRIMAL SECONDA STAGIONE

Fonte: Collider