Michael D. Fuller ha annunciato che la serie Quarry di cui è il creatore insieme a Graham Gordy non ritornerà con una seconda stagione.
Il progetto tratto dai romanzi di Max Allan Collins, andato in onda su Cinemax, non verrà proposto ad altre emittenti.

Fuller, in un post condiviso sul suo blog, ha scritto:

“Dopo un lungo e agonizzante processo, abbiamo l’ultima conferma che Quarry non ritornerà in tv. Ci sono stati diversi fattori che hanno contribuito al destino dello show, ma un cambiamento di regime alla HBO e una nuova versione del brand di Cinemax hanno avuto un significato particolare. Abbiamo cercato di trovare un’altra casa per lo show ma non ci siamo riusciti”.

L’autore ha aggiunto:

“Da ogni punto di vista (rating e accoglienza della critica) lo show ha avuto i risultati necessari per ottenere una seconda stagione”.

Fuller ha però concluso:

“La tv è dura, la vita lo è ancora di più e, come il protagonista dello show, anche la serie alla fine è stata vittima di un sistema che non perdona senza pietà”.

L’autore ha rivelato che gli episodi della seconda stagione erano già stati scritti e sarebbero stati ambientati nel 1973, mostrando Mac completamente immerso nella rete di The Broker. La situazione sarebbe stata complicata dall’arrivo di Hall Prewitt, conosciuto in guerra da Mac e Arthur, mentre sullo sfondo iniziava ad avanzare lo spettro del Watergate.

Fuller ha voluto inoltre ringraziare i fan che hanno seguito lo show e si è dichiarato felice di aver potuto portare sullo schermo i personaggi creati da Max Allan Collins.

Cinemax ha invece dichiarato in un comunicato:

“Siamo immensamente orgogliosi del lavoro compiuto da tutte le persone che hanno lavorato a Quarry. Dopo aver valutato le idee per un’eventuale continuazione della storia nel contesto dei prossimi progetti dell’emittente, abbiamo deciso che fosse meglio concludere la storia con Mac che nuota attraversando il Mississippi”.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per la cancellazione?

Fonte: Deadline