Hulu ha annunciato oggi l’ordine per una nuova serie “Il Racconto dell’Ancella (The Handmaid’s Tale)”, un dramma della MGM Television ispirato all’omonimo romanzo pluripremiato di Margaret Atwood.

La serie sarà creata, prodotta a livello esecutivo e scritta da Bruce Miller (The 100); al suo fianco ci saranno Daniel Wilson, Fran Sears e Warren Littlefield in veste di produttori esecutivi. La scrittrice avrà un ruolo importante nella serie visto che vestirà i panni di consulente alla produzione. La serie debutterà nel 2017 su Hulu.

La vincitrice del Golden Globe Elisabeth Moss (Top of the Lake, Truth, Mad Man) è Difred, un’ancella che tenta di sopravvivere all’interno di un regime totalitario dominato solo da uomini nella Repubblica di Galaad. Schiavizzata da una società che la valorizza solo per la sua fertilità, Difred deve trovare un modo per sopravvivere in questo mondo di oppressione e alle punizioni crudeli.

Il Racconto dell’Ancella è la storia della vita a Galaad, una società totalitaria distopica che era un tempo parte degli Stati Uniti. Di fronte ai disastri ambientali e ad un tasso di natalità in continuo calo, Galaad è governata da un fondamentalismo religioso che tratta le donne come proprietà dello stato. E una della poche donne fertili rimaste è Difred un’ancella domestica del Comandante, una delle donne caste costretta alla servitù sessuale come ultimo e disperato rimedio di ripopolare un mondo devastato. In una società terrificante dove una parola sbagliata potrebbe mettere fine alla sua vita, Difred si fa strada tra il Comandante e le sue mogli crudeli, dalla domestica Marthas nonché sua collega domestica – in un posto dove qualsiasi persona può essere una spia per Galaad – con un solo obbiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata portata via.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Avete letto il romanzo? Fatecelo sapere nei commenti.