Racconto di due città – A Tale of Two Cities, il romanzo scritto da Charles Dickens, arriverà nuovamente sul piccolo schermo grazie a Jack Thorne.
Lo sceneggiatore, recentemente autore degli script di Queste oscure materie e The Eddy, proporrà una nuova versione “rilevante” della storia pubblicata per la prima volta nel 1859 prodotta grazie alla collaborazione con Legendary Global.

La serie si ispirerà al romanzo di Dickens pubblicato a puntate settimanali su un quotidiano britannico. Gli eventi saranno ambientati a Londra e a Parigi durante la Rivoluzione Francese. Il protagonista sarà il dottore francese Manette, seguendone il periodo di detenzione durato 18 anni a Parigi e cosa accade quando viene liberato e si trasferisce a Londra, dove vive con la figlia Lucie, che non ha mai incontrato.

Thorne è uno degli sceneggiatori più attivi in questo periodo con progetti come lo spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, e film tra cui i recenti Radioactive sulla vita di Marie Curie e The Secret Garden, il nuovo adattamento cinematografico del popolare romanzo.

Legendary Global ha recentemente annunciato la collaborazione con Terence Winter (Boardwalk Empire) e Sherry Marsh (Pose) per realizzare Tokyo Underworld, show ambientato in Giappone.

Che ne pensate della nuova versione per la tv di Racconto di due città – A Tale of two cities? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline