Raised by Wolves ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione grazie all’approvazione di HBO Max a due settimane dal debutto del progetto creato da Aaron Guzikowski e prodotto da Ridley Scott, regista anche dei primi due episodi.
Nel team dei produttori ci sono anche David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner, e Mark Huffam.

Sarah Aubrey, a capo dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato:

Quando penso a Raised by Wolves penso alle capacità artistiche nel delineare una storia coinvolgente, nel production design fuori da questo mondo, negli effetti speciali e nella fotografia, all’abilità nelle interpretazioni di questi personaggi memorabili date dai nostri attori, e legata al lavoro leggendario di Ridley Scott, Aaron Guzikowski e della nostra troupe fenomenale. Questa serie che scala le classifiche unisce meravigliosamente i punti forti di Ridley nel genere sci-fi e horror mentre offre ai fan una delle trame più originali che abbia visto recentemente. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nella seconda stagione.

Ridley Scott ha aggiunto:

Sono rimasto sbalordito dalla straordinaria campagna compiuta dal marketing di HBO Max, che ha proposto la storia ambiziosa in un modo così provocatorio e percepibile, e ha posizionato la prima stagione di Raised by Wolves tra gli show da non perdere.

Il regista ha aggiunto:

Siamo stati ancora più felici nell’assistere alla risposta così piena di entusiasmo da parte degli spettatori. Siamo già immersi negli strati della seconda stagione, mentre Aaron ha iniziato a delineare quella che pensiamo sarà un’altra brillante stagione per ispirare l’immaginazione.

Al centro della trama ci sono due androidi che hanno il compito di allevare dei bambini umani su un misterioso pianeta vergine, ma la colonia rischia di essere distrutta dalle divisioni religiose esistenti all’interno della comunità. Gli androidi scopriranno quindi che controllare ciò in cui credono gli esseri umani è un compito difficile e insidioso.

Ridley Scott ha diretto le prime due puntate delle dieci prodotte per la prima stagione, compiendo quindi il suo debutto alla regia di uno show televisivo destinato a un pubblico americano. Il filmmaker è inoltre co-creatore dello show originale prodotto per HBO Max in collaborazione con Aaron Guzikowski e i due fanno parte del team di produttori che comprende anche David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner, e Mark Huffam.

Il cast è composto da Travis Fimmel (Vikings), Amanda Collin (A Conspiracy of Faith, A Horrible Woman), Abubakar Salim (Fortitude, Jamestown), Winta McGrath (Aloft, Red Dog: True Blue), Niamh Algar (The Virtues, Calm With Horses), Matias Varela (Narcos, Point Break), Felix Jamieson (Game of Thrones, The Ghost), Ethan Hazzard (The Long Song, Damned), Jordan Loughran (The Infiltrator, Emerald City), Aasiya Shah (Call the Midwife, Unforgotten) e Ivy Wong (Star Wars: Rogue One, Maleficent 2).

Siete felici del rinnovo di Raised by Wolves? Lasciate un commento!

Fonte: Variety