Red Rose sarà la nuova serie di BBC Three di genere horror e scritta da Michael e Paul Clarkson, già tra gli autori di Hill House e La ruota del tempo. Il progetto sarà prodotto da Eleven Film ed eOne.

La serie Red Rose seguirà un gruppo di teenager che trascorrono la lunga estate afosa passando il loro tempo libero nella brughiera di Bolton senza alcuna idea riguardante che direzione prendere nella vita o i propri obiettivi ora che la scuola è finita. Tra i giovani si inizia a parlare dell’app Red Rose e si sviluppa una leggenda urbana che sboccia sugli smartphone dei teenager che vengono incoraggiati a intraprendere una serie di sfide sempre più pericolose. Rochelle Jackson scarica la misteriosa app, invitando in modo inguenuo l’oscurità nella sua vita, dando il via a una serie di eventi che sconvolgono la città e spingono i suoi amici a unire le forze per combattere delle forze invisibili di un’entità apparentemente sovrannaturale.

Red Rose esplorerà il rapporto precario tra i teenager e le loro vite online, il potere seducente di ciò che non è reale in contrasto con ciò che lo è ed è spesso meno entusiasmante, e sarà una storia che parla di un’amicizia attraverso la prospettiva classica di una storia horror-thriller.

Michael e Paul Clarkson hanno dichiarato:

Siamo elettrizzati che il nostro primo show sarà con BBC. Abbiamo lavorato a Los Angeles ormai da un po’, quindi l’opportunità di ritornare nel Regno Unito per realizzare la nostra serie è incredibile. Red Rose è una lettera d’amore alla nostra città natale e alla nostra infanzia. Potremo esplorare le sfide che affrontano i brillanti, ma alla ricerca di opportunità, teenager contemporanei. Lavorare a Hill House ci ha preparati bene per affrontare questa sfida guidata dal genere. Non riusciamo a pensare a una casa migliore per lo show rispetto alla BBC.

Che ne pensate? Seguirete la serie Red Rose?

Fonte: Deadline