Tra pochi giorni la streaming war entrerà nel vivo, con il lancio di quello che a detta di diversi analisti potrebbe diventare uno dei principali competitor di Netflix e Amazon Prime Video: Disney+. In una nuova intervista a CNBC Reed Hastings, CEO di Netflix, spiega come la sua azienda si sta preparando ad affrontare questa nuova sfida, dopo aver cambiato i paradigmi dell’intrattenimento trasformando un servizio di noleggio dvd via posta in una piattaforma streaming di respiro globale:
La vera sfida sarà sul tempo, non sul numero di iscritti. Sentirete cifre sul numero di iscritti, ma grazie ai bundle non saranno poi così rilevanti. La vera misura sarà il tempo: come i consumatori voteranno una piattaforma impiegandovi le loro serate… Quale mix dei vari servizi finiranno per guardare? Quando il consumatore si chiederà: “Accendo la tv via cavo, accendo youtube, accendo Netflix?” vogliamo che scelga Netflix.”
Hastings non nasconde che intende iscriversi a Disney+ al lancio:
La Disney è l’azienda dalla quale abbiamo di più da imparare in termini di intrattenimento. Hanno dei programmi fantastici!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!
CORRELATO A DISNEY+ E NETFLIX
- Disney+ disponibile in Italia dal 31 marzo 2020!
- Netflix, a breve la app dedicata non funzionerà più su alcune smart TV
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.