Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, ha ricevuto il via libera per una nuova serie tv intitolata Reservation Dogs. Si tratta di una comedy che arriverà negli Stati Uniti sull’emittente FX, che già trasmette What We Do in the Shadows, sempre creata da Waititi. Lo show Reservation Dogs seguirà con la sua trama la storia di quattro ragazzi nativi americani che passano le loro giornate a combattere crimini, ma anche a commetterli. Il titolo della serie ricorda Reservoir Dogs (Le iene) di Tarantino, e considerato il look dei personaggi non sembra un caso.

Il pilot è già stato diretto dal regista Sterlin Harjo, che è anche sceneggiatore del progetto. Harjo sarà produttore della serie insieme a Taika Waititi e a Garrett Basch, che era anche produttore di What We Do in the Shadows. Potete vedere la prima foto del cast qui sopra: D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor sono i quattro giovani protagonisti. Come guest star del pilot sono segnalati inoltre Tamara Podemski, Zahn McClarnon, Macon Blair, Kirk Fox, Matty Cardarople, Dallas Goldtooth, Lil Mike e Funny Bone.

Nick Grad di FX ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Sterlin Harjo attinge molto alle sue esperienze di nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia di gioventù, coraggio e disavventure realistica e incredibilmente divertente. Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere.

Sterlin Harjo ha dichiarato invece:

Essendo amici di lunga data, era naturale che Taika e io trovassimo un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno show che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa. Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e troupe, Garrett Basch, e tutto il team di FX.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety