Il team di Rick and Morty al momento è al lavoro sulla scrittura della stagione 5 della serie, e Dan Harmon ha aggiornato sulla situazione. L’autore della serie ha raccontato in particolare il rapporto del team con la forzata scrittura da casa dello show, e ha dichiarato che in realtà questa situazione sta favorendo il processo creativo dello show.

Siamo più puntuali di quanto non lo siamo mai stati. In un certo senso devi concentrarti sull’intero processo quando non hai più un ambiente d’ufficio. Tutti devono gestire questa colonia di api da remoto, quindi il miele viene prodotto in modo più coerente. Per noi funziona.

L’emittente ha già rinnovato lo show animato per un totale di 70 episodi ancora prima dell’arrivo della quarta stagione. La serie potrebbe quindi rimanere sugli schermi per altri sette anni.

Dan Harmon, ancora prima del debutto della quarta stagione, aveva parlato del lavoro sulla stagione 5 di Rick and Morty:

Penso si possa dire senza alcun timore di sbagliare che il tempo trascorso tra la terza e la quarta stagione sarà il più lungo ed lo è stato così tanto da diventare ridicolo. Non so quanto velocemente possiamo realizzarla, ma so che non sarà mai un tempo così lungo. C’erano così tante cose da dover sistemare ancor prima di iniziare la quarta stagione e stiamo letteralmente scrivendo la quinta mentre concludiamo la quarta, semplicemente per obbligaci a impegnarci a rispettare determinate tempistiche.

Creato da Justin Roiland e Dan Harmon, lo show ha visto un successo sempre crescente: la terza stagione, composta da dieci episodi, è stata la comedy più vista tra gli adulti 18/24 e 18/34 durante la messa in onda.

Fonte: SR