La stagione 4 di Rick and Morty ha debuttato, dopo lunghissima attesa, ieri su Adult Swim negli Stati Uniti. Il titolo della puntata era “Edge of Tomorty: Rick Die Rickpeat” e, nonostante il titolo faccia pensare al film con Tom Cruise Edge of Tomorrow, l’omaggio più palese contenuto nell’episodio era al manga – ma in questo caso soprattutto al film – Akira.

Nella puntata, Morty è ossessionato da un cristallo che gli permette di anticipare molte potenziali morti. Volendo arrivare al percorso di vita che gli permetterebbe di invecchiare al fianco di Jessica, la ragazza che gli piace, Morty inizia a utilizzare della tecnologia per proteggersi. Ben presto però il personaggio diventa un blob mostruoso, palesemente ispirato alla forma che assume Tetsuo verso il finale del film.

Addirittura, alla fine della puntata, Jerry rimprovera Rick per aver trasformato suo figlio in “un Akira”. Rick si giustifica dicendo che non è colpa sua, e Jerry risponde di non voler vedere mai più roba da anime accadere a suo figlio.

CORRELATO A RICK AND MORTY 4

Creato da Justin Roiland e Dan Harmon, lo show ha visto un successo sempre crescente: la terza stagione, composta da dieci episodi, è stata la comedy più vista tra gli adulti 18/24 e 18/34 durante la messa in onda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: cb