Nella seconda stagione di Riverdale ci sarà lo spazio per un episodio di genere musical, in arrivo sugli schermi americani di The CW il 18 aprile. Nella puntata si assisterà infatti alla messa in scena, da parte dei protagonisti di Carrie: The Musical.
Roberto Aguirre-Sacasa ha però confermato che Cole Sprouse, interprete di Jughead, non si esibirà:

“Io e Cole ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa, e ho detto ‘Come ti senti all’idea dei musical?’. All’epoca dovevamo realizzare La piccola bottega degli orrori. E in pratica mi ha detto: ‘Ascolta, non ho mai cantato per la Disney. Mi richiederebbe tanto impegno'”.

Lo showrunner ha poi spiegato:

“Poi abbiamo pensato con maggiore attenzione al personaggio di Jughead, sembrava l’unico che probabilmente non avrebbe partecipato ai musical della scuola. Quando vedrete l’episodio scoprirete che è una parte importante della storia e farà qualcosa particolarmente in linea con il suo personaggio durante il musical. Solo che non canterà”.

Sprouse, secondo quanto rivelato da Aguirre-Sacasa, non ha nemmeno cantato nella vita reale durante il party organizzato per la conclusione delle riprese della prima stagione.

La puntata ha anche permesso agli autori di allontanarsi brevemente dall’atmosfera dark e dai misteri, concentrandosi di più sulla quotidianità degli studenti. Carrie, inoltre, è uno dei libri e dei film più amati dallo showrunner:

“Ero ossessionato dal flop del musical avvenuto a Broadway. Cinque o sei anni fa, uno dei miei più cari amici ha realizzato un revival off-Broadway e ne ha dimostrato il vero valore. Quindi abbiamo pensato ‘A livello delle tematiche sarebbe un grande musical da realizzare in Riverdale‘”.

Lo sceneggiatore ha infatti ricordato che c’erano alcuni elementi in comune tra le due storie, da poter sviluppare in modo originale.

Che ne pensate? State attendendo la messa in onda della puntata?

La serie va in onda il mercoledì su The CW. Trovate tutte le notizie e le informazioni su Riverdale nella nostra scheda.

Fonte: TVLine