Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey produrranno una nuova serie per Apple tratta dall’articolo The Sting, pubblicato dal magazine Toronto Life.
Il progetto sviluppato da Adam Perlman (Billion) e Team Downey si basa sui fatti realmente accaduti raccontati dal giornalista Michael Lista.

Al centro della trama dello show realizzato in collaborazione con Apple Studios c’è un detective canadese frustrato che affronta un caso irrisolto da decenni nella speranza di ottenere una confessione e diventare un eroe. L’uomo perde il controllo sulla situazione quando il poliziotto sotto copertura stringe un’amicizia inaspettata con il proprio obiettivo.

La star di Iron Man non interpreterà il poliziotto canadese, anche se sembra intenzionato ad apparire con un ruolo non da protagonista.
Robert Downey Jr. sarà coinvolto come produttore in collaborazione con Apple Studios, Perlman, Susan Downey e Amanda Burrell, e Lista come co-produttore esecutivo.

I coniugi Downey hanno recentemente prodotto Perry Mason, che ha ottenuto da parte di HBO il rinnovo per una seconda stagione, e prossimamente si occuperà della serie Netflix Sweet Tooth basato sull’omonimo fumetto.

Perlman ha lavorato in Billions e in precedenza ha fatto parte del team di autori di The Newsroom e The Good Wife.

Che ne pensate della nuova serie Apple prodotta dai coniugi Downey? Lasciate un commento!

Fonte: Collider