Termineranno ufficialmente in settimana le riprese Romulus, la serie tv spin-off di Il Primo Re diretta da Matteo Rovere che arriverà prossimamente su Sky.

Rovere ha aggiornato i fan sui social network lungo tutta la produzione, e ora ne ha annunciato ufficialmente la fine:

Oggi ho finito di girare Romulus, la mia prima serie (Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale finiranno la loro parte in settimana).

Direi che dopo 30 settimane di duro lavoro fatto di notti, caldo torrido, freddo insopportabile, sabbia, zolfo, pioggia finta e pioggia vera come non ne avevo mai vista, fuoco finto e purtroppo anche fuoco vero, tanto fango, immagini incredibili, trattori per rimuovere i mezzi impantanati e gru per rimuovere i trattori che erano lì per rimuovere i mezzi impantanati, nonché ovviamente battaglie, corse a cavallo, tuffi dai burroni… posso dire, senza timore di essere smentito, due cose: la prima è che il gruppo intorno a me è stato non solo un privilegio, ma anche un orgoglio costante, e la seconda è che quando ho detto al commesso del negozio che mi servivano scarpe comode ma molto serie, ha fatto bene a darmi retta.

Viva #Romulus, viva Grøenlandia Cattleya Sky Atlantic Italia e tutti quelli che hanno creduto che potevamo farlo davvero.

 

 

Un mese fa il regista e produttore aveva diffuso un video backstage dall’immenso set della serie, mostrato in anteprima a Lucca Comics & Games. Ora inizierà la lunga fase di post-produzione: Romulus avrà infatti bisogno di parecchi effetti visivi per l’estensione digitale dei set e le scene d’azione.

ROMULUS: TERMINATE LE RIPRESE, I DETTAGLI SULLA SERIE

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia. La distribuzione internazionale è di ITV Studios Global Entertainment. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e lo stesso Matteo Rovere.

Le puntate saranno dirette da Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. I protagonisti saranno Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, affiancati da Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Ne approfittiamo per segnalarvi nuovamente anche la nostra intervista a casa di Alò con Matteo Rovere, svolta dopo l’uscita di Il Primo Re: