Russell Crowe ha chiesto qualche consiglio a Jared Kushner per interpretare al meglio l’ex capo di Fox News Roger Ailes nella serie limitata di Showtime The Loudest Voice.

Durante l’intervista Actors on Actors di Variety, Crowe ha raccontato a Nicole Kidman di essersi avvicinato la prima volta a Kushner, il genero e senior advisor del Presidente degli Stati Uniti d’America, alla festa del cinquantesimo compleanno di Hugh Jackman nel 2018 a New York. Crowe credeva che Kushner sarebbe stato in grado dirgli qualcosa su Ailes. E a quanto pare ha creduto bene.

Russel Crowe ha per l’appunto interpretato il fondatore di Fox News e nella serie si racconta la sua incredibile ascesa nel mondo dei media e il declino avvenuto nel 2016 dopo le accuse di molestie sessuali. La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Gabriel Sherman “The Loudest Voice in the Room,” che è stato pubblicato nel 2014, ed è anche basata sugli articoli che sono stati pubblicati successivamente dal New York Magazine. Crowe ha spiegato che non ha potuto resistere all’opportunità di avere una conversazione con Kushner, in primis perché aveva avuto un legame diretto con Ailes nei mesi precedenti alla sua morte avvenuta nel 2017.

“Ricordo che quando ti stavi preparando per Roger Ailes, stavi raccogliendo tutte le informazioni che avevi su di lui”, ha chiesto la Kidman a Crowe. “Come hai fatto?”

“Beh, questa è una cosa divertente,” ha risposto Crowe. “Perché tendi a sfruttare le situazioni che si presentano. Eri a New York per la festa di compleanno di Hugh, giusto?”

La Kidman ha confermato che anche lei era presente.

“E Ivanka [Trump] ad un certo punto è arrivata,” ha ricordato Crowe. “Questo mi ha dato l’opportunità di avere una lunga conversazione con suo marito. E lui ha avuto un rapporto molto diretto con Roger Ailes durante la loro campagna presidenziale. Telefonate ogni domenica. Quindi mi ha dato quella visione contemporanea che il libro non poteva darmi.”

La Kidman ha poi risposto che non ne aveva alcuna idea che tutto questo fosse successo alla festa di High Jackman.

“Nessun altro gli parlava,” ha scherzato poi Crowe.

Queste interviste pubblicate da Variety si Actors on Actors celebrano le migliori interpretazioni in TV dell’anno. Potete vedere l’estratto qui sotto:

La sceneggiatura degli episodi è stata scritta da Gabriel Sherman, autore del libro The Loudest Voice in the Room, in collaborazione con Tom McCarthy (Il caso Spotlight).

Nel team della produzione ci sono invece Blumhouse Television, Showtime, Crowe, Alex Metcalf, Marci Wiseman, Jeremy Gold e Liza Chasin.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Russel Crowe? Ditecelo nei commenti.