Le riorese di Sandman sono ufficialmente iniziate e Neil Gaiman, via Twitter, ha aggiornato i fan sulla produzione dello show rassicurando inoltre chi ha ancora dei dubbi.

Lo scrittore ha rivelato che sta guardando ogni giorno il materiale girato per lo show prodotto da Netflix, probabilmente un adattamento del primo numero del fumetto, Sleep of the Just, quando Morpheus viene catturato da Roderick Burgess.

Gaiman ha scritto:

Ogni giorno guardo il girato di Sandman (i video realizzati il giorno prima). Oggi ho guardato mentre l’incantesimo di evocazione ha successo e Sogno appare nella cantina di Roderick Burgess. È davvero Sandman. Sto provando troppe emozioni. #QuiNellOscurità

Neil ha quindi spiegato perché ora è arrivato il momento giusto per adattare Sandman per il piccolo schermo:

A me importa. Ho trascorso 30 anni fermando adattamenti fatti male e mediocri, o anche cose buone che non erano semplicemente Sandman, impedendo che venissero realizzati. Questo deve essere Sandman, averne l’aspetto e suscitare le emozioni di Sandman, o non ne vale la pena.

A convincere Gaiman, inoltre, il lavoro compiuto dallo showrunner Allan Heinberg (Wonder Woman) e dal produttore esecutivo David S. Goyer (Il cavaliere oscuro):

Sandman sta venendo realizzato da persone che lo amano quanto voi e a cui importa come a voi, e che stanno perdendo il sonno sulle stesse domande (o sono felici di aver trovato una soluzione a quei quesiti). Non stressatevi. Nel bene e nel male, Sandman sarà Sandman.

L’ambientazione nel presente, inoltre, non sarà influente o modificherà in qualche modo la serie:

Non è un approccio moderno alla storia, è semplicemente Sandman e perché dovrebbero trasformarla in una storia di supereroi quando non lo è mai stata? Si tratta di Sandman.

L’autore sembra inoltre aver smentito la possibile presenza di Constantine scrivendo:

Penso che usare la Justice League del 1989 potrebbe, a questo punto, confondere anche i lettori dei fumetti.

Per ora Netflix non ha ancora svelato il nome del protagonista della serie, anche se online l’ipotesi più accreditata sia quella di Tom Sturridge nella parte di Sandman.

Che ne pensate delle parole di Neil Gaiman sulle riprese di Sandman? Lasciate un commento!

The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Sogno — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Sogno è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.

La prima stagione della serie, l’unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. Come contenuto, lo stesso Gaiman ha confermato che queste prime puntate copriranno l’arco narrativo del primo volume, intitolato Preludio e Notturni. L’adattamento Netflix di Sandman seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.

Fonte: Winteriscoming

I film e le serie imperdibili