“Non metto da parte molte cose. Ma questo provino ha cambiato la mia vita. Ho appena ritrovato questi fogli. Hanno 20 anni”. Così Sarah Chalke celebra i due decenni di Scrubs, la comedy andata in onda dal 2001 al 2010 e nella quale lei è comparsa in ben 173 episodi nei panni della dottoressa Elliot Reid.

Il copione è proprio quello del suo provino, grazie al quale ottenne una parte che interpretò per nove anni e che è rimasta nel cuore di tutti i suoi fan:

 

 

La scena in questione è rimasta sostanzialmente intatta nel primo episodio, potete vederla a metà del video sottostante:

 

 

L’anno scorso l’attrice, che attualmente presta la voce a Beth Smith nella versione originale di Rick and Morty, aveva raccontato alcuni aneddoti legati a quell’audizione, che peraltro stava per perdere:

Mi ero appena trasferita a Los Angeles un paio di mesi prima con il mio migliore amico. Non conoscevamo nessuno. Non abbiamo mai avuto piani. Ma quella sera avevamo in mente di andare a uno spettacolo, e poi la mattina seguente avrei dovuto fare due audizioni.

Sono molto ansiosa e scrupolosa, e normalmente inizio a lavorare a un’audizione dal primo secondo in cui ricevo il copione fino all’ultimo prima di entrare nella stanza. E mi sono detta, “Non cancello la serata. Non ho intenzione di cancellare i miei programmi. A priori di cosa siano queste audizioni, non cancellerò i miei piani.” Sono arrivata a casa e ho letto il pilot di Scrubs, e ho pensato, “Oh, cavolo. Questo è davvero, davvero buono. Lo voglio così tanto!

L’audizione era alle nove di mattina e così la Chalke decise di saltare l’altra audizione. Dovette fare quattro audizioni separate prima di esibirsi davanti allo showrunner Bill Lawrence. Prima di lui ha incontrato il direttore del casting, lo studio (Touchstone e ABC) e poi la rete (ABC).

È stato un po’ lungo, un processo interminabile. Mi ricordo di aver pensato che stavo sognando quando ricevetti quella telefonata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!