Il pilot del potenziale nuovo drama Sea of Fire, che è stato commissionato dal canale ABC e che vedrà come protagonista Jennifer Carpenter (Dexter), apre le porte del suo cast a Jeffrey Nordling (24, Killer Women) e Christina Chang (Nashville).

Sea of Fire, è l’adattamento della serie olandese Vuurzee, ed è incentrato su tre ragazzine teenager che vivono in una piccola città e che, dopo aver preso parte a un film pornografico, vedono le loro rispettive famiglie entrare in un turbine di eventi. Tra questi una scomparsa, un omicidio e, come se non bastasse, l’emergere di una miriade di altri segreti scottanti che erano stati nascosti sotto una superficie fatta di apparenze. La Carpenter sarà l’agente dell FBI Leah Pierce, descritta come eccentrica, motivata e schietta, e con un segreto alle sue spalle; rispetto al suo partner, Marty, lei ha ben poche competenze nel comprendere le persone. La donna viene chiamata dal vice di Marty al fine di iniziare a investigare sulla sparizione di una ragazzina, e con le sue domande crude e senza compromessi si guadagna l’ostilità dell’intera cittadina.

Nordling interpreterà il ruolo del padre della ragazzina scomparsa, mentre la Chang sarà la madre del fidanzatino di quest’ultima. Nel cast del progetto troviamo anche Jack Davenport e Isabelle Cornish.

Jenna Bans (Scandal) scriverà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva per gli ABC Studios. Tra i produttori esecutivi figurano anche Rob Golenberg, Alon Aranya, David Hoberman, Todd Lieberman, Laurie Zaks, Robert Kievit e Frank Ketelaar. I pilot sarà diretto da Allison Liddi-Brown.

Fonte: Deadline