La serie creata da M. Night Shyamalan, Servant, si prepara a debuttare su Apple TV+, e Rupert Grint, uno dei protagonisti, ha raccontato alcuni simpatici retroscena sul set. Nel corso di una presentazione della serie al pubblico a New York la scorsa settimana, il regista e produttore esecutivo ha dichiarato a proposito di Rupert Grint (noto ai più per il ruolo di Ron in Harry Potter):

È arrivato e ha fatto il provino, e ho semplicemente visto una persona diversa. Non so se ho mai visto in vita mia un simile modo di reinventarsi per un attore bambino diventato adulto, è fantastico.

Grint, nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, ha avuto modo di ricambiare i complimenti che gli sono stati rivolti dal regista. Non prima di aver raccontato una particolare scena:

Mi è stata mandata una scena, che era completamente fuori dal contesto. C’erano due persone che parlavano animatamente di una bambola. C’era qualcosa di molto intrigante in tutto questo. Amavo il modo in cui parlavano, i dialoghi erano grandiosi. E c’era questo soggetto di base incredibilmente surreale e sconvolgente.

E poi l’attore ha parlato del lavoro vero e proprio, raccontando un particolare consiglio che gli è stato dato da Shyamalan:

Reinventavamo tutto in continuazione, raccontandolo da un diverso punto di vista. A volte Night arrivava con queste note, ma tutto appariva molto indecifrabile. Ricordo che a proposito di una delle prime scene che mi ha mandato mi ha detto: “fammi pensare a tua mamma”. E, stranamente, alla fine questa cosa aveva un senso. Non riesco nemmeno a ricordare bene che scena fosse, ma ricordo di aver pensato che questa cosa era molto d’aiuto.

I primi tre episodi della serie saranno disponibili per gli utenti dal prossimo 28 novembre, e poi la stagione proseguirà con cadenza settimanale, ogni venerdì.

Creata da Shyamalan e da Tony Basgallop, la serie vede nel cast Lauren Ambrose, Nell Tiger e Rupert Grint. Al centro degli eventi ci saranno Dorothy (Ambrose) e Sean Turner (Toby Kebbell), una coppia che ha assunto la giovane tata Leanne (Tiger) per essere aiutati con Jericho, il loro figlio appena nato. In realtà, proprio il trailer spiega meglio le premesse della vicenda. La coppia in questione ha tragicamente perduto il proprio figlio, e lo ha rimpiazzato con una bambola incredibilmente realistica, assumendo addirittura una tata per prendersi cura del bambino. Grint avrà il ruolo di Julian Pearce, il fratello minore di Dorothy.

CORRELATO A SERVANT E SHYAMALAN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili