Lo speciale sul razzismo di Sesame Street realizzato in collaborazione con CNN è stato criticato da Tucker Carlson, conduttore di Fox News, sostenendo che si tratta di un esempio di “propaganda” ideata per convincere gli americani che non hanno il diritto di difendere la propria nazione.

Il giornalista ha sostenuto che ci sia in corso il tentativo di togliere i diritti ai cittadini attaccando ogni persona che la pensa in modo diverso. Carlson ha quindi mandato in onda una clip dello speciale di Sesame Street in cui Elmo e suo padre parlano del problema del razzismo dichiarando:

Per ora basta dire che le difese della nazione sono state danneggiate da decenni di propaganda senza sosta, ideata per farci provare la sensazione di non avere il diritto di difendere noi stessi e la nostra nazione. Siamo troppo peccatori per resistere, ci meritiamo qualsiasi cosa accada. State zitti e accettatelo, America! Potremmo trascorrere giorni interi a mostrarvi degli esempi, ma questo è il più recente tratto da quanto andato in onda nel weekend sulla CNN.

Nel video si vede il padre di Elmo che spiega come il razzismo sia un problema enorme e che le persone che stanno protestando hanno il diritto di farlo ed esprimere il proprio dissenso.
Il conduttore della trasmissione ha dichiarato:

Si tratta di uno show per bambini. L’hai capito, Bobby? L’America è un posto davvero cattivo ed è colpa tua, quindi non importa cosa accade, non importa cosa ti fanno quando diventano adulti, non hai alcun diritto di lamentarti. Quello è il messaggio e inizia quando si è davvero giovani.

Il giornalista ha proseguito:

Ora crediamo nella colpa legata al sangue. Puniamo le persone per i peccati dei loro parenti. Non permettiamo agli individui di avere dei pensieri personali. Facciamo del male a chiunque non sia d’accordo con ciò in cui crediamo. Idee terribili improvvisamente possono diffondersi liberamente. Per quale motivo? Perché nessuno si oppone.

Lo speciale della CNN era intitolato Coming Together: Standing Up to Racism e ha portato sugli schermi i personaggi conosciuti e amati dai bambini come Elmo, Big Bird, Abby Cadabby, oltre a guest star come il sindaco di Atlanta Keishha Lance Bottoms, per poter rispondere alle domande dei più piccoli e dei loro genitori.

Che ne pensate dell’attacco di Tucker Carlson nei confronti dello speciale sul razzismo di Sesame Street? Lasciate un commento!

Fonte: The Daily Beast