In attesa della première prevista per il 12 gennaio su Freeform negli USA e il 13 gennaio su Netflix in Italia, la ABC Family ha diffuso le immagini ufficiali e la sinossi di “The Descent Into Hell is Easy”, secondo episodio di Shadowhunters, la nuova serie tratta dalla saga di romanzi di Cassandra Clare intitolata The Mortal Instruments.

L’episodio andrà in onda il 19 gennaio negli USA; il 20 su Netflix in Italia.

Sapendo che Valentine è vivo e a caccia della Coppa Mortale, l’Istituto è in allerta. Senza sprecare tempo, Jace si mette all’opera e si rende conto che i ricordi di Clary potrebbero essere la chiave per trovare Jocelyn e la Coppa Mortale. Sfortunatamente tutti i ricordi sono stati cancellati, lasciandola priva di memorie sulla sua altra vita, o di indizi che potessero aiutare lei e il team. Con una sola altra opzione a disposizione, Jace, Isabelle e un Alec molto riluttante portano Clary alla Città di Ossa per affrontare i potentissimi Frateli Silenti. Nel frattempo Luke continua la ricerca di Clary, e Simon cerca di scendere a patti con la nuova vita della sua migliore amica.

 

SFOGLIA LA GALLERIA

Shadowhunters 1x01, "The Descent Into Hell is Easy"

 

Lo show debutterà sugli schermi americani il 12 gennaio 2016 su Freeform (ex ABC Family), il 13 gennaio in Italia su Netflix.

L’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Cassandra Clare avrà come protagonisti Katherine McNamara nel ruolo di Clary Fray e Dominic Sherwood in quello di Jace Wayland.
Fanno parte del cast anche Alberto Rosende, Harry Shum Jr., Matthew Daddario, Emeraude Toubia e Isaiah Mustafa.

La storia è incentrata sulla giovane Clary Fray, che il giorno del suo 18esimo compleanno scopre di non essere chi pensava: la ragazza è infatti l’ultima di una dinastia di Shadowhunters, ibridi tra umani e angeli che cacciano demoni. Quando sua madre, Jocelyn, viene rapita, Clary è costretta a immergersi nel mondo della caccia ai demoni.