Shantaram è una delle prossime serie prodotte per Apple e il progetto ha ora trovato un nuovo showrunner: Steven Lightfoot, in passato già nel team di Hannibal e Punisher.

La serie ha come protagonista l’attore Charlie Hunnam, ex star di Sons of Anarchy, ed è tratta dall’omonimo romanzo, pubblicato nel 2003, scritto da Gregory David Roberts, e racconta la storia di Lin, un uomo in fuga da una prigione in Australia che cerca di scomparire nella città di Bombay. Dopo aver perso i contatti con la propria famiglia e i propri amici a colpa della distanza e del destino, l’uomo trova una nuova vita nei bassifondi, nei bar e nei lati nascosti dell’India.
Il romanzo viene descritto come un’esplorazione elettrizzante e profonda sull’amore, sul perdono e sul coraggio che porta alla redenzione.

Lightfoot sarà autore e produttore della serie in collaborazione con Steve Golin, Andrea Barron, Nicole Clem ens e Richard Sharkey.

Il produttore, recentemente, è stato creatore e showrunner della serie limitata Behind Her Eyes, ispirato al romanzo di Sarah Pinborough.

Che ne pensate della scelta di Steven Lightfoot come showrunner di Shantaram? Lasciate un commento!

Fonte: Variety