Sarà Tatiana Maslany (Orphan Black) la protagonista di She-Hulk, la nuova serie dei Marvel Studios in arrivo su Disney+.

La notizia arriva poche ore dopo la conferma che Kat Coiro è stata scelta come regista di numerosi episodi della serie, incluso il pilot. Jessica Gao (Rick & Morty) guida il team di sceneggiatori che si stanno occupando degli episodi.

Creata da Stan Lee e dall’artista John Buscema, She-Hulk è l’alter ego di Jennifer Walters, avvocato e cugina di Bruce Banner, e ha fatto il suo debutto sui fumetti nel 1980. Quando la ragazza viene colpita da uno sparo, suo cugino le fornisce una trasfusione di sangue facendola trasformare in una creatura verde simile a Hulk. In 35 anni di storia è entrata a far parte degli Avengers e ha addirittura rimpiazzato brevemente Ben Grimm ne I Fantastici Quattro.

La Maslany, nota per i suoi ruoli in Orphan Black e recentemente in Perry Mason, va quindi ad affiancare altre attrici come Brie Larson (Captain Marvel) e Scarlett Johansson (Black Widow) come protagonista di un grande progetto Marvel.

Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi per un’uscita (si ipotizza) tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Le prime serie dei Marvel Studio in arrivo su Disney+ sono WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye.

Fonte: Deadline