Da quando ha debuttato, She-Ra e le principesse guerriere è diventata una serie ispiratrice e amata dai fan di tutte le età. La rappresentazione della comunità LGBT nello show ha guadagnato una meritata quantità di elogi, inclusa una nomination ai GLADD Media Awards. Nella quarta stagione, la serie ha intenzione di espandere questa rappresentazione in un modo del tutto inedito: lunedì, la DreamWorks Animation Television ha infatti annunciato che lo scrittore, produttore e interprete a-gender Jacob Tobia si unirà al cast della nuova stagione.

Tobia darà voce a Double Trouble, un mercenario non binario mutaforma, che unisce le sue forze con Catra e l’Orda. In grado di trasformarsi magicamente in qualsiasi persona che vede, Double Trouble ha l’anima di un attore teatrale, trascorre ore nello “studio del personaggio” tentando di imitare perfettamente il suo modo di fare e cerca sempre feedback sulla propria performance, reagendo in modo piuttosto vivace alle critiche negative.

Di recente, Tobia ha pubblicato il suo primo libro di memorie, intitolato Sissy: A Coming-of-Gender Story. “La fantasia è sempre stata così vitale per me perché, come persona non binaria, è un modo per sfuggire ai confini del mondo in cui viviamo”, ha detto Tobia in un video pubblicato sul proprio account Instagram, che potete vedere qui sopra. “È il modo di costruire altre realtà e immaginare il mondo come potrebbe essere, non come è”.

“Avere una rappresentazione non binaria nelle serie animate per i giovani è vitale, perché i giovani di oggi stanno già capendo che il genere è diverso e ha un ampio spettro, sin dalla più tenera età”, ha aggiunto. “È arrivato il momento che gli show che realizziamo riflettano il mondo in modo da renderlo comprensibile ai giovani.”

Tobia si unirà a un cast che include Aimee Carrero (Young and Hungry) come Adora / She-Ra, Karen Fukuhara (The Boys) come Glimmer, AJ Michalka (The Goldbergs) come Catra, Marcus Scribner (Black-ish) come Bow, e Lauren Ash (Superstore) nel ruolo di Scorpia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati con She-Ra

Fonte: ComicBook