Ecco la sinossi, le foto e il promo dell’ultimo episodio della seconda stagione di Sherlock, in onda nel Regno Unito su BBC One.

2×03 – The Reichenbach Fall – domenica 15 gennaio

James Moriarty – la più grande mente criminale che il mondo abbia mai visto. Sherlock e John sapevano che non sarebbe rimasto nascosto a lungo. Non hanno mai compreso la portata e l’audacità del crimine che porterebbe Moriarty in prima pagina. Il crimine del secolo. La Torre di Londra, la Banca di Inghilterra, la prigione di Pentonville – tutti aperti a scatto, nello stesso giorno, come per magia! Ma i piani di Moriarty non finiscono qui…

Sherlock e John si scontrano violentemente con il loro vecchio nemico, con un probelma finale che metterà a dura prova la lealtà e il coraggio. Sherlock deve lottare per la sua reputazione, il buonsenso e la sua vita.

Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes), Martin Freeman (John Watson), Mark Gatiss (Mycroft), Rupert Graves (Ispettore Lestrade), Una Stubbs (Mrs Hudson), Andrew Scott (Moriarty), Louise Brealey (Molly Hooper), Katherine Parkinson (Kitty Riley).

 

 

Sherlock è la reinvenzione contemporanea del personaggio di Conan Doyle, interpretato da Benedict Cumberbatch, investigatore dei giorni nostri che vive a Londra e risolve i casi utilizzando il suo ingegno, le sue deduzioni, e avanzate tecnologie. Il suo coinquilino, il dottor Watson (Martin Freeman), è un medico di guerra reduce del conflitto in Iraq che lo aiuterà nelle indagini.

Sia Cumberbatch che Freeman fanno parte del cast dello Hobbit: il primo presterà la voce al drago Smaug e al Negromante, mentre il secondo interpreterà niente meno che Bilbo Baggins.

Fonte: SpoilerTv