ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER SUL PRIMO EPISODIO DELLA QUARTA STAGIONE

Il primo episodio della quarta stagione di Sherlock si è concluso con un colpo decisamente duro per i fan della serie. Colpo annunciato, visto che i produttori avevano detto più volte che sarebbero state versate delle lacrime, ma per certi versi sorprendente (leggi la recensione) che sicuramente ci farà leggere in maniera diversa le dichiarazioni di Martin Freeman e Amanda Abbington legate alla loro separazione nella vita reale, rilasciate qualche giorno fa.

Ora la BBC ha diffuso un video con le reazioni dei protagonisti Benedict Cumberbatch, Martin Freeman e Amanda Abbington alla prematura scomparsa della signora Watson: potete vederlo qui sotto!

“Il fatto che morisse non è stata una sorpresa, ma mi ha sorpreso come è morta”, commenta Cumberbatch. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua fine, nel senso che è stata una bella sorpresa essere sorpreso dalla serie. Mi piace essere scioccato, e questo è stato uno shock,” aggiunge Freeman. “Sapevo da molto tempo che Mary sarebbe morta,” conclude la Abbington, “Come attrice, brami il dramma, e quindi essere uccisa a colpi di pistola in un aquario da una segretaria beh… è stata una cosa davvero entusiasmante da interpretare”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La stagione ha debuttato il 1° gennaio su BBC e in Italia arriverà a distanza di 24 ore su Netflix (The Six Tatchers il 2 gennaio, The Lying Detective l’8 gennaio e The Final Problem il 16 gennaio).

The Six Thatchers è ispirato dal racconto The Six Napoleons scritto da Sir Arthur Conan Doyle, in cui il famoso detective interpretato sul piccolo schermo da Cumberbatch è impegnato nelle indagini riguardanti un uomo che distrugge delle statue raffiguranti Napoleone, eventi che portano poi a un omicidio. Le indagini intitolate The Six Thatchers erano state narrate online nel 2011, sul blog di John Watson, tuttavia non è chiaro se in tv si seguirà la stessa trama.

L’episodio successivo, The Lying Detective, sarà un adattamento per il piccolo schermo di The Dying Detective. Nel racconto originale Sherlock sta morendo a causa di una malattia rara che ha contratto durante delle indagini. Watson (Martin Freeman) viene contattato per curarlo.

Steven Moffat aveva recentemente rilasciato come indizi le parole Thatcher e Smith, che si collegano ai titoli annunciati, e Sherrinford che dovrebbe essere legato al terzo episodio.

Fonte: Digital Spy