Mancano ormai pochi giorni al ritorno sul piccolo schermo della serie Sherlock, la serie britannica con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Il sito TVGuide ha riepilogato alcuni importanti dettagli legati alle puntate inedite.

  • Il primo episodio, in onda nel Regno Unito l’1 gennaio e il giorno successivo su Netflix, si intitola The Six Napoleons e fa riferimento al racconto L’avventura dei sei Napoleoni in cui Holmes cerca di scoprire chi distrugge alcuni busti che ritraggono Napoleone, eventi che conducono a un omicidio. Nel 2011 il blog di Watson aveva già narrato una versione simile del racconto, sostituendo Napoleone con delle opere che ritraggono Margaret Thatcher.
  • La seconda puntata si intitola The Lying Detective ed è basata su L’avventura del detective morente in cui Sherlock sta rischiando di morire a causa di una malattia rara e Watson si deve occupare di lui.
  • Toby Jones avrà il ruolo del villain Culverton Smith nell’episodio The Lying Detective e sarà legato a diverse svolte narrative.
  • Il terzo episodio, l’ultimo della quarta stagione, si intitolerà The Final Episode e verrà proiettato in circa 350 cinema americani dal 16 al 18 gennaio, con 15 minuti di contenuti extra.
  • Nei libri di Arthur Conan Doyle la moglie di Watson, Mary (Amanda Abbington), perde la vita. Lo stesso drammatico evento potrebbe avvenire nella storia, possibilità confermata in passato anche da Martin Freeman.
  • Sherlock, quando si ammalerà, si lascerà crescere la barba, elemento che ha già suscitato qualche reazione tra i fan dopo che le prime immagini sono apparse online.
  • Durante il Comic-Con è stato annunciato che i nomi Thatcher, Smith e Sherrinford sarebbero stati importanti nella quarta stagione.
    Sherrinford dovrebbe quindi essere legato al terzo episodio e al terzo fratello Holmes. Mycroft ha accennato alla presenza di un altro membro della famiglia e alcuni indizi, come una foto pubblicata online da Mark Gatiss, potrebbero persino far ipotizzare che il ruolo sia stato affidato a Tom Hiddleston.

  • La quarta stagione, anche se non ci sono conferme, potrebbe essere l’ultima. Nessuno dei protagonisti o degli autori ha delle certezze riguardanti il futuro della serie anche se probabilmente Sherlock potrebbe andare ancora una volta andare in pausa per un periodo piuttosto lungo.

Fonte: TVGuide

I film e le serie imperdibili