Siamo Fatti Così (noto anche come Esplorando il corpo umano nelle uscite DeAgostini) è disponibile da oggi in streaming su Netflix. Ideata da Albert Barillé con musiche di Michel Legrand, la serie animata educativa francese dedicata al funzionamento del corpo umano ha segnato l’infanzia di generazioni di italiani sin dalla sua prima comparsa sulla rete svizzera italiana nel 1987 e, due anni più tardi, nel 1989 con la celebre sigla cantata da Cristina d’Avena.

Non è la prima volta che la serie arriva in streaming: era già disponibile sul portale VVVVID, ma ora anche gli utenti di Netflix potranno vedere le avventure di Pierrot, Pti, Grosso e Pierrette e dei loro microscopici alter ego nei 26 episodi che compongono l’unica stagione realizzata.

Potete vedere Siamo Fatti Così su Netflix cliccando qui.

Qualche mese fa Mediaset, per festeggiare i 30 anni del lancio in Italia della serie, ha diffuso una nuova versione della sigla illustrata in maniera differente, sempre con la classica canzone scritta da Alessandra Valeri Manera e da Massimiliano Pani e arrangiata da Michele Centonze con la voce ovviament di Cristina D’Avena. Potete vederla qui sotto:

 

 

Potete commentare la notizia qui sotto o sul forum.

I film e le serie imperdibili