Freeform ha deciso che Siren non andrà oltre la terza stagione.

Il network via cavo ha annunciato la cancellazione dello show a distanza di poco più di due mesi dalla messa in onda del finale della suddetta, che si è ora trasformato nell’epilogo della storia.

La serie era basata su una sceneggiatura creata dai co-creatori Eric Wald e Dean White, ed era ambientata nella città costiera di Bristol Cove, conosciuta in una leggenda come un’antica dimora di sirene. La parte legata alla leggenda, tuttavia, iniziava ad avere connotati diversi con l’arrivo della misteriosa Ryn (Eline Powell) che, determinata a trovare Donna, la sorella scomparsa, provocava il caos nella piccola città di pescatori.
Ryn, che sceglie il suo nome dopo aver guardato un cartone animato nel suo primo giorno sulla terra ferma, pur essendo apparentemente molto ingenua e innocente, se in pericolo era capace di diventare estremamente pericolosa. Donna, invece, era una sirena molto potente che veniva imprigionata in un laboratorio per essere studiata. Mentre fuggiva dal luogo, Donna uccideva un’infermiera della quale assumeva le sembianze.

Dopo lo scioccante finale della seconda stagione (che si era guadagnato il titolo di episodio più visto sul network del 2019, n.d.r.) legato alla decisione presa da Ben, nei nuovi episodi avevamo visto arrivare a Bristol Cove una nuova, pericolosa e sofisticata sirena. Il personaggio aveva sfidato la leadership di Ryn e innescato un’epica battaglia sottomarina tra tribù rivali.

Cosa ne pensate della cancellazione di Siren? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line