C’è fervente attesa per la prossima serie di History (già The History Channel), intitolata Six, che vede come protagonista Walton Goggins (apprezzato in Justified, Sons of Anarchy e, al cinema, in The Hateful Eight), subentrato dopo la defezione di Joe Manganiello. Finalmente, la premiere della prima stagione ha una data ufficiale: il 18 gennaio 2017. Assieme alla data, è arrivata anche una foto dei protagonisti.

Ispirata a missioni realmente avvenute, Six consta di otto episodi, e segue le vicende dei membri del Navy SEAL Team Six, il cui compito è eliminare un capo talebano in Afghanistan; tuttavia, la missione si complica quando il gruppo scopre la complicità di un cittadino americano, colluso con i terroristi.

La serie si apre con il leader dei Six, Richard “Rip” Taggart (interpretato da Goggins) che prende una difficile decisione durante la sua permanenza in Afghanistan. Due anni dopo, Rip viene catturato da Boko Haram, gruppo estremista islamico in Nigeria, e sta proprio ai suoi ex compagni di team riuscire a recuperarlo, mettendo da parte le divergenze personali. Accanto a Goggins, nei ruoli degli altri componenti dei Six, ci sono Jaylen Moore (Homeland), Kyle Schmid (Copper), Barry Sloane (Revenge), Juan Pablo Raba (Narcos), Edwin Hodge (Chicago Fire) e Donny Boaz (The Great Debaters).

Il cast comprende anche Dominic Adams (Devious Maids), Brianne Davis (Jarhead), Nadine Velazquez (Flight), and Nondumiso Tembe (True Blood).

Qui sotto, la nuova immagine ufficiale diffusa ieri.

SIX

Fonte: TV Line