Skywatch, il corto diretto dall’ex artista della Pixar Colin Levy, diventerà una serie tv prodotta da UCP e Fuzzy Door, di proprietà di Seth MacFarlane, per Peacock.

Il progetto, che ha richiesto sei anni di lavoro e il sostegno dei fan su Kickstarter, ha preso il via come un cortometraggio di dieci minuti in cui è apparso brevemente anche Jude Law.

Al centro della trama c’è un teenager un po’ isolato dagli altri che riesce a hackerare un drone addetto alle consegne per vendicarsi sul bullo della scuola, senza rendersi conto che si tratta di un pericoloso prototipo e ritrovandosi coinvolto in una cospirazione potenzialmente mortale.

Levy sarà autore della sceneggiatura, insieme a Mike Sundy, e regista della serie. Inizialmente i due autori avevano ideato il progetto proponendolo agli studios come un potenziale lungometraggio, ricevendo però il consiglio di adattare la storia pensando a un potenziale show destinato al piccolo schermo, situazione che ha poi portato all’accordo stretto con la piattaforma di streaming.

Ecco il corto:

Che ne pensate dell’idea di adattare Skywatch in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline