Snapchat si prepara a lanciare una serie, chiamata Bitmoji TV, in cui i protagonisti saranno gli avatar degli utenti. Si tratta di uno show animato che sarà composto nella prima stagione da dieci episodi e che arriverà ogni sabato mattina a partire dal 1 febbraio. Quanto al contenuto, la serie è descritta come una parodia di show televisivi e di generi cinematografici. Ad esempio, la prima puntata racconterà di persone che vogliono competere per il titolo di America’s Best Bitmoji.

La visione di Bitmoji TV richiede agli utenti di Snapchat un account collegato di Bitmoji. La versione dello show sarà diversa per ogni spettatore, nel senso che l’animazione sarà legata all’avatar connesso, con tutte le modifiche realizzate di volta in volta dall’utente che si mostreranno negli episodi successivi. La storia e i dialoghi rimangono comunque gli stessi. La voce del personaggio sarà modellata per rispecchiare, per quanto possibile, una vicina a quella dell’utente.  Ogni episodio durerà circa quattro minuti.

Ba Blackstock, CEO di Bitmoji, lo descrive così:

È il ritorno dei cartoni del sabato mattina. Questa animazione rappresenta il culmine di un viaggio faticoso, si tratta di una forma completamente nuova di intrattenimento che abbiamo inventato noi.

Gli episodi non avranno pubblicità, e rappresentano il nuovo progetto legato a Bitmoji dopo l’acquisizione da parte di Snapchat nel 2016. Nel 2018 era arrivato già Bitmoji Stories.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety