Sean Bean è il protagonista delle nuove immagini ufficiali della seconda stagione di Snowpiercer, in arrivo sul canale statunitense via cavo TNT in inverno.

L’attore, che è entrato a far parte del cast fisso dello show, avrà il ruolo di Mr. Wilford, l’ingegnere che ha supervisionato la costruzione dello Snowpiercer. Nell’ultimo episodio della prima stagione è stato rivelato che il capo dell’ospitalità Melanie Cavill (Jennifer Connelly) aveva lasciato Wilford morto prima dell’inizio del viaggio in treno ma, nel finale, un altro treno si è presentato inaspettatamente sulla scena ghiacciata, portando con sé l’uomo. Lo showrunner Graeme Manson ha parlato del personaggio anticipando:

Posso solo dire che il Wilford di Sean Bean è vile, divertente e molto ben vestito.

Accanto a Wilford c’è Alexandra Cavill, la figlia di Melanie, che è interpretata da Rowan Blanchard, e Manson ha parlato di lei anticipando:

Quello che non sappiamo all’inizio della stagione è che cosa ha fatto Wilford alla sua mente. Come ha fatto Wilford ha metterla contro Melanie?

Potete vedere le nuove immagini ufficiali con Bean direttamente nella gallery sottostante

Manson ha inoltre spiegato che la produzione della seconda stagione sta per concludersi:

Adesso siamo qui, insieme al cast, e stiamo finendo la seconda stagione. Abbiamo fatto fare al cast la quarantena e qui sul set seguiamo i protocolli anti-COVID, la stiamo per finire.

La storia è ambientata oltre sette anni dopo che il mondo è stato trasformato in una landa ghiacciata e desolata. I sopravvissuti vivono quindi a bordo di un treno enorme e in continuo movimento che viaggia intorno al mondo. Secondo la sinossi ufficiale, lo show esplora “la guerra tra classi, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza”. Tutto parte dalla graphic novel degli anni ’80, ampliata in altri fumetti sequel e prequel, ma l’universo è stato esplorato anche nel film del 2013 diretto da Bong Joon-ho. A questo proposito è stata pubblicata anche una timeline ufficiale che spiega come tutti questi prodotti del franchise sono legati tra di loro.

Il cast della serie, oltre che dalla Connelly (A Beautiful Mind), è composto da Daveed Diggs (black-ish), Alison Wright (The Americans), Susan Park, Iddo Goldberg, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Roberto Urbina, Sheila Vand, Haylin Fletcher e Rowan Blanchard (Girl Meets World).

Lo showrunner, come detto, è Graeme Manson (Orphan Black), mentre Bong Joon-ho e Scott Derrickson (Doctor Strange) sono coinvolti come produttori esecutivi. La regia è di James Hawes (Black Mirror) e il pilot è stato scritto da Manson in collaborazione con Josh Friedman (War of the Worlds).

Vi ricordiamo che Netflix ha già annunciato che la nuova stagione della serie farà parte del suo catalogo.

Cosa ne pensate di queste immagini della seconda stagione di Snowpiercer? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW