Sofia Coppola curerà lo sviluppo di una miniserie per Apple TV+ basata sul romanzo L’usanza del paese (The Custom of the Country). Pubblicato nel 1913, si tratta di un romanzo che racconta la storia di Undine Spragg, una ragazza che tenta di farsi strada nella società di New York.

Sofia Coppola ha dichiarato a proposito del progetto:

Undine Spragg è la mia antieroina letteraria preferita, e mi emoziona il fatto di poterla adattare per lo schermo per la prima volta.

Il romanzo infatti non è mai stato adattato fino ad ora. L’esperienza in tv della Coppola per ora si limita ad un progetto di Comedy Central degli anni ’90, intitolato Hi Octane, e allo speciale natalizio A Very Murray Christmas che aveva diretto per Netflix nel 2015.

Il prossimo film della regista, intitolato On the Rocks, uscirà proprio su Apple TV+ quest’anno. Nel cast Bill Murray e Rashida Jones. La storia ruoterà intorno a una giovane madre (Jones) che si ritroverà coinvolta in un’avventura attraverso la città di New York insieme a suo padre, donnaiolo con il quale lei tornerà a legare. Sarà la prima pellicola prodotta da A24 per la Apple.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili