NBC ha ordinato la produzione del pilot Sovereign che può contare sulla presenza della regista Ava DuVernay nel team dei produttori.

Il progetto è stato scritto da Sydney Freeland e Shaz Bennett, basandosi su una storia scritta proprio da DuVernay, e verrà prodotto da Bird Runningwater, ARRAY Filmworks in collaborazione con Warner Bros. Television.

Sovereign è la prima serie con al centro una famiglia di nativi americani sviluppata per un network televisivo. Sul piccolo schermo si raccontano le vite, gli amori e le lealtà di una famiglia che lotta per controllare il futuro della propria tribù contro forze esterne e se stessi.

Ava DuVernay è già produttrice di Queen Sugar e Cherish the Day, oltre a essersi occupata di When They See Us, la serie limitata di Netflix.

Runningwater fa parte degli Cheyenne e Mescalero Apache, trascorrendo l’infanzia in una riserva indiana in New Mexico. Dal 1996 è alla guida della comunità cinematografica e televisiva che riunisce i filmmaker appartenenti alle comunità di nativi americani.
Freeland è un membro della Nazione Navajo e in passato ha lavorato per show come Fear the Walking Dead, P-Valley e Grey’s Anatomy. Bennett ha invece debuttato nel mondo delle serie tv come regista con Queen Sugar.

Che ne pensate del pilot di Sovereign che verrà prodotto da Ava DuVernay? Lasciate un commento!

Fonte: Variety