L’universo di Star Trek continua ad espandersi, e lo sa bene Alex Kurtzman, che è responsabile al momento della gestione delle serie del franchise. Ne ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Deadline, durante la quale ha fatto il punto della situazione:

Ci sono un bel po’ di serie e penso che l’idea per noi sia che non si tratti solo di espandere per il gusto di farlo. In realtà si tratta di esplorare diversi angoli dell’universo, nello stesso modo in cui gli Short Treks esplorano diversi angoli del mondo di Star Trek, l’idea è che ogni show dovrebbe avere la sua identità unica, e non dovresti pensare che puoi ottenere da uno show tutto quello che puoi ottenere in un altro.

Tutto deve sembrare diverso, unico, speciale e specifico, eppure vogliamo che tutto sia un pezzo unico e si leghi al più ampio universo Trek. Quindi, c’è uno sforzo molto coordinato, da parte di molte persone, per assicurarsi che gli show siano diversi e parlino di cose diverse, dicano cose diverse, appaiano diversi e abbiano un aspetto diverso e suonino in modo diverso. Quindi è stato davvero divertente e davvero gratificante.

La terza stagione di Star Trek: Discovery ha ora una data prevista per il debutto su CBS All Access: la première degli episodi inediti si svolgerà sugli schermi americani il 15 ottobre.

Le tredici puntate verranno quindi distribuite con cadenza settimanale per raccontare quanto accaduto al Comandante Burnham, mostrando l’equipaggio dell’USS Discovery affrontare un futuro incerto distante dalla lora casa. I protagonisti vivranno in una situazione piena di incertezza insieme a nuovi amici, dovendo collaborare per ristabilire la speranza nella Federazione.

La serie tornerà sugli schermi una settimana dopo la fine della messa in onda della serie animata Star Trek: Lower Decks, composta da dieci puntate.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline