star wars rebels

Ieri, tramite Badtaste, abbiamo appreso che la nuova serie animata di Guerre Stellari, Star Wars Rebels, “avrà nuovi personaggi con comparse da parte di protagonisti della trilogia originale, e si concentrerà su come è stata messa insieme l’alleanza ribelle per abbattere l’Impero Galattico”.

La nuove indiscrezioni giunte online, proposte da BleedingCool, riportano che la maggior parte dei protagonisti saranno degli adolescenti.

Ricordiamo che la serie, prevista per l’anno prossimo, andrà in onda su Disney XD, per cui sembra normale che la produzione metta al centro della storia dei personaggi giovani. Speriamo di poter avere maggiori dettagli tra un mese, quando si terrà la seconda edizione di Star Wars Celebration Europe, a Messe Essen (Germania).

Lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg (al lavoro anche sugli spin-off di Guerre Stellari) sarà produttore esecutivo e scriverà l’episodio della premiere. Dave Filoni sarà produttore esecutivo dopo aver seguito come supervisore Star Wars: the Clone Wars sin dal 2008. Greg Weisman sarà produttore esecutivo dopo aver lavorato a Young Justice, The Spectacular Spider-Man e Gargoyles.

[…] La serie, ricca d’azione, sarà ambientata tra gli eventi di Episodio III e quelli di Episodio IV, un’era di quasi due decenni mai esplorata finora sullo schermo. Star Wars Rebels è ambientato in un’epoca in cui l’Impero si sta assicurando la presa sulla galassia e caccia gli ultimi cavalieri Jedi, mentre prende forma la Ribellione.

Fonte: BleedingCool