Manca davvero pochissimo alla conclusione del lungo percorso di Star Wars: The Clone Wars, e ora è stata diffusa la trama delle ultime due puntate. La serie, come già annunciato, si concluderà il prossimo 4 maggio, lo Star Wars Day, con la distribuzione dell’ultima puntata della settima stagione. Ecco i titoli e le brevi sinossi degli ultimi due episodi dello show animato:

1×07 “Shattered” (1 maggio)

Dopo aver catturato Maul su Mandalore, il viaggio di Ahsoka verso il consiglio dei Jedi si interrompe quando viene dichiarato l’ordine 66, che sconvolge il suo mondo.

1×08 “Victory and Death” (4 maggio)

Ahsoka e Rex devono usare la loro intelligenza e abilità per sopravvivere alla caotica conclusione della guerra dei cloni.

Anche queste due sinossi confermano dunque quanto già annunciato, cioè che gli ultimi eventi della serie si sarebbero incrociati e sovrapposti a quelli di La vendetta dei Sith. 

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, LA TRAMA DELLE ULTIME PUNTATE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili